13/01/10

Scarpe Santoni

Tra le calzature delle firme di alta qualità, abbiamo visto spesso le Hogan, ma quest'anno le scarpe Santoni sono diventate un vero e proprio trend crescente un po' per una certa classe.
Ma per i tanti che sentono per la prima volta il nome di questa azienda non devono pensare che si tratta di una novità nel settore, perché il proprietario e fondatore della società da ormai molti anni seleziona e utilizza solo le migliori pelli con procedimenti e metodi artigianali.

Come leggiamo anche sul sito ufficiale, vengono avvolte in un soffice panno e chiuse nella scatola di confezione insieme ad un certificato di garanzia come da tradizione.

C'è molta attenzione alle cuciture e ai dettagli molto curati in tutti i modelli delle scarpe Santoni, dalle collezioni classiche alle club o le speciali in limited edition.
Probabilmente quest'anno le più viste in giro tra i giovani sono le Ingenieur con la gomma alta, in stile sportivo e leggero che si contraddistingue anche dalle diverse combinazioni di colori.
La gamma comprende uomo, donna e bambino (junior), basta andare sul sito per scoprire quante proposte ci sono per ogni nuovo catalogo in autunno e in inverno oppure per la primavera e l'estate.

Quanto costano le scarpe Santoni? Trattandosi di una linea alta comunque caratterizzata da un'alta qualità di pelle, cuoio (più altri materiali) e di cuciture perfette, è ovvio che le firme di questo genere hanno dei prezzi elevati.
Le Club, ad esempio, le ho pagate sui 250 euro, ma ho appena preso quelle con la gomma bassa dove mi hanno tolto, con gli sconti, il 30% trovandomi di fronte una buona convenienza nel mio negozio di fiducia.

Poi dipende sempre dai punti vendita delle scarpe Santoni o dai siti specializzati, visto che non ha uno shop su internet.
Cosa aggiungere tra le caratteristiche? Scoprite come stanno ai piedi magari provando prima un paio con la misura adatta.
Segnalo che oltre alla linea sportiva c'è una collaborazione con AMG della Mercedes-Benz e l'anteprima si può vedere quando viene lanciato il nuovo catalogo con le anticipazioni.

Una linea donna delle scarpe Santoni con il tacco per esprimere la femminilità si può vedere in questo video che segue nella pubblicità, ma se cercate bene su Youtube esistono anche altri spot.
Quali saranno più di tendenza per il 2014? Sicuramente le scarpe Santoni saranno tra le più ricercate tra i giovani e i più grandi.

1 commento:

Giulio Ventimiglia ha detto...

I negozi che vendono le scarpe Santoni sono di lusso e dove c'è classe mi trovano senza problemi come cliente garantito. Il catalogo con la collezione uomo offre sempre una sorpresa dell'anno che si fa comprare con piacere. Ottimi articoli prodotti dall'azienda.