10/07/09

Polo Fred Perry maglie slim fit

Da anni mi piace vestire con le maglie slim fit, aderenti e comode senza rinunciare alla freschezza nelle giornate più calde, così puntualmente i miei occhi cadono sulle polo Fred Perry aderenti di tutti i colori perché in loro ho trovato una linea che sta bene sul mio corpo.

Vado spesso sul sito ufficiale per vedere i modelli delle nuove collezioni del catalogo con le diverse versionio disponibili di polo Fred Perry prima di andare nei negozi specializzati per sfogliare il catalogo e toccare con mano i tessuti delle maglie slim fit, oltre a provare tutti i colori disponibili nei punti vendita delle città che visito per vedere quale si abbina meglio alla mia persona (mi riferisco al mio look come anche al colore della mia pelle se abbronzata o meno e alle scarpe che penso di usare di più in base alla stagione).

Adesso ho colto l'occasione per vedere quali grandi offerte sulle polo preparavano nella città di Taranto (in Puglia) e nella provincia di Matera (in Basilicata) per comprare qualche colore che mi mancava visto che, come ho detto, la linea da uomo, donna e bambino delle maglie slim fit della Fred Perry veste molto bene su di me e la mia ragazza (quindi anche per donna) rispetto alla linea classica più larga.

Con stupore e rassegnazione nei miei due giorni di shopping in queste due città ho scoperto che le occasioni sono cominciate veramente male per noi consumatori, infatti ho riscontrato che nei negozi la gentilezza e la cortesia dei proprietari (commessi) è quasi un miraggio, soprattutto a Taranto.
Tra l'altro conosco molto bene molte firme prestigiose come le maglie slim fit della collezione di polo Fred Perry e posso assicurare che in quasi tutti i punti vendita, con i saldi di fine stagione ci sono le scorte degli anni precedenti, mentre di attuale con i prezzi scontati non si trova quasi niente.
E qui mi vengono in mente i preziosi consigli delle associazioni dei consumatori con il vademecum suggerito anche qui.

Non mi sto riferendo solo ai rivenditori delle maglie stretch con la targhetta slim fit della polo Fred Perry con questa critica, ma un po' a tutte le boutique per uomo o da donna che mi hanno veramente deluso.
Spero di non sentire mai più i commercianti di queste città lamentarsi di scarsi affari dovuti alla crisi economica, perché hanno perso me come cliente per il loro atteggiamento spocchioso.
Certo, di recente c'era molta scelta, ma gli articoli di abbigliamento con gli sconti non superiori al 20%, avevano delle taglie improponibili come la xxl o superiori che non riguardano di sicuro una vasta clientela che dovrebbe comprendere misure S, M, L o XL.

Alla fine sono riuscito a trovare 3 polo Fred Perry slim fit, anche se i colori delle maglie risalgono alla categoria non attuale, ma mi vestono bene e sono rimasto contento.

Per i prezzi delle maglie slim fit la soddisfazione è minore, perché mi hanno tolto una misera percentuale dei saldi da un prezzo di listino di una polo Fred Perry che andrebbe venduta in un outlet visto che si tratta di una linea tratta dalla stagione di anni addietro.

Nessun commento: