25/01/10

Ballantyne maglie in cashmere

Da diversi anni, quando cerco la qualità vado anche sulle maglie in cashmere Ballantyne, perché per me una realtà consolidata tra le migliori in vendita nei negozi in Italia e non solo.

La pura lana vergine al 100% mi piace e tanto, ma il tessuto che apprezzo maggiormente è proprio quello più morbido, soffice e caldo che quando tocca la pelle sembra accarezzare tutto il corpo, per non parlare poi del piacere quando tocca il viso.

La Ballantyne ha una storia non recente che nasce nel 1921 in una cittadina scozzese ed ormai è diventato un marchio prestigioso dell'alta moda, con una garanzia sulla qualità in produzione, non solo per le caratteristiche calde delle maglie in cashmere da indossare in inverno, ma anche sugli altri articoli creati da questa firma di lusso.
L'abbigliamento da donna è molto esclusivo e oltre ai vestiti mi sono innamorato di alcune sciarpe con alcuni modelli che sono veramente originali, infatti ho notato che ci sono anche dei guanti tra il colore rosa e blu, insomma un abbinamento di tinte che mi ha entusiasmato.

Dunque non mi sono fermato al catalogo di maglioni Ballantyne in cashmere, perché oltre alle novità da donna ho trovato dei pantaloni in cotone ed elasticizzati che vestono attillati, questi sono veramente molto belli e originali.
Tra gli accessori ho riscontrato che le calze sono molto calde per autunno inverno, così come sono uniche le ciabatte eleganti.

Infine, rimanendo sulla pelletteria e non solo sulla linea di maglie in cashmere Ballantyne, le borse fanno la loro classe, ma finito l'inverno attendo con molto piacere la nuova collezione tra la primavera e l'estate per vedere cosa sarà del futuro, con questa certezza che rimane molto attenta sull'alta qualità del marchio.

Purtroppo mi è sembrato che la linea di abbigliamento per uomo e donna non sia riuscita ad entrare nel grande mercato italiano che viene conosciuto maggiormente da chi segue questo stile, quindi al pari delle ditte più celebri, ma sono contento che in molte boutique di lusso che vendono le maglie Ballantyne non si faccia fatica a trovare il catalogo, che lo ritengo per veri e propri intenditori del cashmere.

Se non ne avete mai sentito parlare dei maglioni in cashmere firmati Ballantyne, informatevi con delle ricerche, perché io apprezzo molto i loro prodotti e mi sento di consigliarli anche a voi come di solito faccio già ai miei amici.

Nessun commento: