21/08/08

Negozi Upim catalogo e collezioni per bambini

Quando si parla di grandi magazzini storici tra quelli italiani mi vengono in mente due nomi, cioè la Standa e, ovviamente, i negozi Upim con il catalogo delle nuove collezioni per bambini o uomo e donna, che rappresenta l'azienda capace di risvegliare in me i colori di quando ero bambino e andavo a comprare i vestiti insieme ai miei genitori.

Adesso ovviamente cerco soprattutto l'abbigliamento per uomo e quello per donna perché ho avuto la fortuna di trovare una fidanzata che culturalmente è cresciuta con l'identità molto simile alla mia.
Probabilmente questa somiglianza delle preferenze rivolte al catalogo Upim con le collezioni per grandi e bambini, dipende dal fatto che vivevamo entrambi nella stessa città, cioè a Napoli, mentre adesso ci siamo trasferiti a Milano e mi piace l'idea che hanno avuto di aprire anche una versione outlet di un classico punto vendita che consente di risparmiare ulteriormente sui prezzi che mi sembrano già abbastanza accessibili facendo un giusto ed obiettivo confronto tra qualità e prezzo.

Sulla copia del volantino del catalogo con le promozioni delle collezioni per bambini e grandi dei negozi Upim che vado a vedere spesso sul sito internet ufficiale, mi piace notare che non si dedica lo spazio soltanto ai pantaloni o alle maglie come fanno nel mondo del commercio, perché ci sono tante occasioni che riguardano anche gli articoli per arredare casa con molta attenzione al design e agli spazi delle giovani coppie appena sposate.
Inoltre esiste il reparto dedicato ai bambini e uno sulle firme dei profumi, tutti gli accessori e insomma c'è attenzione su quello che si trova effettivamente nei grandi magazzini.

Se devo fare un altro esempio simile al catalogo Upim che si richiede e prende nei negozi, quando entro in questa realtà mi viene in mente anche l'esperienza che avevo con la vendita di Postalmarket e Vestro, quando la vendita online delle collezioni era ancora un sogno perché il web non esisteva ancora e le pagine per fan di Facebook a quei tempi non erano nemmeno un'utopia perché il computer non ce l'aveva quasi nessun privato in Italia.

Ma sicuramente per i giovani di adesso stiamo parlando di qualcosa di impensabile, perché adesso c'è tutto a portata di mano e basta pensare anche alle applicazioni per iPhone o Android con il catalogo Upim dei negozi che gli esperti realizzano per rimanere meglio in contatto con tutti i loro clienti e permettere di acquistare i vestiti immediatamente con qualche pulsante da premere con il sistema touch screen.

Prima il massimo dell'innovazione era l'invio di un fax con l'ordine delle collezioni del catalogo dei negozi Upim per bambini o uomo e donna, altrimenti si ricorreva alla classica lettera con le poste, mentre adesso naturalmente viviamo in un mondo pieno di comodità che dobbiamo imparare anche ad apprezzare senza lamentarci come facciamo spesso e volentieri.

Upim catalogo

Forse il punto forte più atteso dai clienti che poi devono recarsi nei negozi è proprio la copia del catalogo Upim con le nuove collezioni per bambini e grandi, che presenta tutto e lo distribuisce con una buona capillarità proprio per arrivare a tutti gli affezionati che da decine di anni si affidano ai loro prodotti.
Dopo questa piccola parentesi, vorrei lanciare un appello ai proprietari di questa società, perché spesso nel reparto dedicato ai giocattoli non trovo una vasta scelta e magari mi piacerebbe consigliare di farli aumentare in tutte le sedi presenti sul catalogo negozi Upim che si trovano nelle città e nelle località di provincia in Italia, anche se spesso mi è capitato di trovare l'insegna soprattutto dove ci sono i centri commerciali, perché le persone che preferiscono le collezioni delle loro produzioni, probabilmente appartengono maggiormente a questo target.

Quando cambia una nuova stagione, faccio un salto sul sito ufficiale per sfogliare il catalogo Upim, in modo da andare preparato nei negozi durante il periodo dei saldi e comprare i vestiti che mi piacciono oltre a guardare le collezioni per bambini da comprare ai miei nipoti.

3 commenti:

Lucia Taranto ha detto...

Prendo sempre con grande piacere il catalogo Upim perché da piccola mia madre comprava i vestiti in questi negozi e adesso io li acquisto per i miei bambini.

Concetta Cinisello Balsamo ha detto...

Qualcuno sa quando verrà distribuito il nuovo catalogo Upim dei negozi che vendono le collezioni per bambini? Sulla versione online non ho trovato ancora niente.

Catia Sicilia ha detto...

Anch'io uso il catalogo Upim delle nuove collezioni per vestire i miei due bambini e nei negozi ho sempre a disposizione una bella scelta senza spendere troppi soldi in abbigliamento per la famiglia.