30/05/09

Maglie Guru tra polo e t-shirts

L'anno scorso ricordo di aver trovato dei modelli di abbigliamento molto carini come le maglie della Guru, però avevo qualche pregiudizio per il fatto che era fallita e di conseguenza pensavo anche al valore del marchio con il simbolo della margherita (il celebre fiore della firma).
Qualche giorno fa mi trovavo in uno dei punti vendita della Puglia e mi sono soffermato a vedere le collezioni delle maglie, in particolar modo sulle polo e le t-shirts molto carine, simpatiche e colorate.

Allora ho chiesto al proprietario alcune informazioni sulle maglie Guru e in generale sull'azienda che produce le polo e le t-shirts che mi piacciono, così mi ha detto che adesso appartiene alla Bombay Rayon Fashion e sta andando alla grande come vendite, per questo motivo ricordo che in passato prima del fallimento aveva avuto una crescita incredibile, infatti per strada era facile trovare tanti ragazzi che vestivano con jeans della marca, così anche per le ragazze con vestitini fashion e alla moda veramente originali.

E' andata a finire che questa volta ho comprato le maglie Guru elasticizzate con il colore celeste davanti e dietro il simbolo della margherita, segno chiaro della firma anche in versione polo.
La t-shirt veste bene come mi piace, inoltre la qualità del cotone sembra buona e spero non si rovini con il lavaggio in lavatrice, ma sicuramente è resistente, altrimenti non l'avrei pagata al prezzo di 36 euro.

Dal negozio ho preso anche il catalogo del periodo con le polo e le t-shirts, così aspetterò lo sconto delle maglie Guru e su una camicia per me e i pantaloncini per la mia fidanzata.
Comunque è impressionante vedere come una società italiana che ha avuto un fatturato enorme possa cadere in bassa fortuna nel giro di poco tempo, anche se non ho approfondito l'argomento, ma cercherò senza'altro di farlo perché vorrei capire se si è trattato di una gestione sbagliata in vista di aspettative esagerate rispetto al vero mercato di riferimento, oppure c'è stato altro dietro l'errore di valutazione.

Come clienti, dobbiamo conoscere anche questi aspetti di un catalogo di abbigliamento prima di spendere i nostri soldi per una polo o una t-shirt Guru, perché conviene sempre favorire chi merita tanto per la produzione di una buona qualità e soprattutto privilegiare gli imprenditori che investono sul nostro territorio creando nuovi posti di lavoro più stabili.

Se iniziamo ad agire tutti in questo modo, alla fine avremo tutto con i tessuti migliori che costeranno meno e che ci invidieranno anche all'estero, riuscendo ad esportare maggiori quantità di cose e trovando più impiego per tante persone.
Tuttavia i modelli delle maglie Guru sono davvero interessanti, soprattutto le polo e le t-shirts.

Nessun commento: