04/12/14

Parka uomo Woolrich

Esiste una bella scelta di parka uomo Woolrich e siccome conosciamo perfettamente la buona qualità dei prodotti realizzati dall'azienda specializzata tra le altre proposte anche nei giubbotti maschili invernali e autunnali che riescono a tenere le persone al caldo quando fa molto freddo, ho deciso di dedicare la recensione alla collezione attuale che si trova sul catalogo online.

Comincio l'articolo con il modello Parka Arctic DF uomo della Woolrich inserendo subito l'indicazione del prezzo, perché tramite l'ordine online o per l'acquisto nei negozi, sappiamo che la linea costa circa 700 euro.
I colori disponibili di Arctic DF sono dark navy e royal, quindi la tinta unita si divide tra blu scuro e più chiaro. Passando alla scheda tecnica, riporto velocemente le informazioni che riguardano il materiale usato per la realizzazione di Arctic DF, cioè il tessuto tecnico Shape Memory, l'imbottitura in piuma d'anatra e il cappuccio con il bordo in pelliccia di coyote.

Il parka uomo Woolrich Blizzard RF è un giaccone trapuntato in cotone tecnico che risulta molto resistente in caso di pioggia, neve e vento.
Il colletto di Blizzard RF in pelliccia di coniglio è removibile e la stessa caratteristica ce l'ha il cappuccio.
Il modello Polar è altrettanto indicato per le temperature rigide perché mantiene calda la persona che indossa il capo di abbigliamento firmato.
La lunghezza della linea di un parka Woolrich da uomo Polar supera i fianchi e mi interessa molto indicare il tessuto tecnico dal trattamento Teflon che si trova spesso tra le caratteristiche descritte sulla scheda tecnica di numerosi prodotti realizzati dalla celebre azienda.

Quanto costa Polar? Il prezzo di listino segnalato sul catalogo online è di circa 720 €, poi in caso di saldi si applicano le diverse percentuali di sconti per gli ordini su internet o per l'acquisto nei punti vendita.

parka uomo woolrich

Mentre guardo le immagini della collezione di parka uomo Woolrich Arctic DF Luxury che non ho ancora visto dal vivo nelle esposizioni in vetrina dei rivenditori autorizzati che frequento di solito, scopro che sul catalogo si trovano diversi colori disponibili della versione che ha questo nome, cioè blu classico, marrone chiaro, un grigio particolare. Esistono altre tinte tipiche da comprare nei negozi, oltre alla linea denominata DF Luxury, si tratta di tonalità che sono adatte per l'inverno e l'autunno, ovviamente da scegliere in base ai gusti sull'abbigliamento maschile completo usato per vestirsi, da mettere insieme al cappotto. Sono piuttosto simpatiche le opzioni vistose tipo rosso e giallo,

Il parka da uomo Woolrich Powderhorn è molto diverso dai prodotti della recensione, perché ho davanti un giubbino corto trapuntato in nylon antistrappo, con cappuccio, imbottitura in piuma d'anatra, tasche con zip. Consiglio l'acquisto di Powderhorn ai clienti che cambiano il giubbino da indossare solo per i primi freddi.
Bird Cloth di colore verde è molto vistoso e mi piace la linea slim fit che veste più aderente sul corpo, soprattutto sui fianchi della persona che sceglie questo modello.
Nella versione del parka uomo Woolrich Bird Cloth Arctic DF e in altre collezioni, sono presenti le tasche scaldamani e a patta, oltre alla doppia chiusura con cerniera e bottoni.
Molto bella anche la soluzione in tinta unita celeste da comprare nei punti vendita al prezzo di circa 800 euro, naturalmente senza considerare l'importo scontato durante le date dei saldi.

Vado avanti con le immagini del catalogo e si fa sempre interessante, come per esempio quando vedo il modello di parka da uomo Woolrich Teton Blizzard con un cappuccio regolabile e una pelliccia di coyote removibile davvero carina.
Teton Blizzard ha il petto trapuntato e l'imbottitura in piuma d'anatra molto calda con lo scopo di resistere quando in inverno fa un freddo gelido.

La collezione Camou Anorak ha un tema camouflage e come dimensione stiamo parlando di una linea corta, mentre il materiale usato per la realizzazione è un misto di cotone, poliestere e nylon idropellente. Ci sono varie versioni colorate denominate Arctic Anorak da cercare nei negozi.

Il parka uomo Woolrich Shearling disponibile nelle sedi dei rivenditori autorizzati in varie taglie maschili come l'intera linea proposta dall'azienda, è un prodotto classico offerto con una rivisitazione del design.
Stile della vestibilità slim, cappuccio in montone e pregiato tessuto tecnico idropellente usato per la fabbricazione di Shearling.

Interessante l'effetto creato dalla lana tecnica di Tecnowool, poi consiglio di provare nei punti vendita le differenze del modello corto chiamato Mackinaw, per non parlare della collezione più costosa attualmente, ovvero il parka Woolrich firmato Mouton con il prezzo di listino fissato a ben 2.300 euro.