12/01/14

Carrera jeans denim regolare

Inutile dire che la storia dei Carrera jeans parla da sola, infatti, il classico pantalone denim regolare dell'azienda italiana, esiste dagli anni '60 e probabilmente per diverso tempo nella nostra nazione ha vissuto una notorietà molto simile al famoso Levi's 501 americano.
Ovviamente nel frattempo sono cambiate numerose cose, ma nonostante una concorrenza piuttosto forte, la resistenza della fabbrica con sede a Verona è riuscita ad avere una buona resistenza sul mercato dell'abbigliamento.

Adesso mi concentro sui Carrera jeans con un occhio di riguardo sul modello denim regolare, ma tratterò le scarpe o gli altri articoli in produzione in ulteriori recensioni, esprimendo sempre delle opinioni di base per non influenzare troppo chi desidera comprare le realizzazioni in vendita sul catalogo dello shop online o direttamente nei negozi della firma.

Mi interessava principalmente lasciare un piccolo segno sul valore storico dei jeans Carrera denim regolare, cioè di una marca di pantaloni conosciuti molto bene in Italia da tante generazioni di ragazzi e ragazze che ormai sono diventati grandi, perché i giovani di una volta sono di sicuro l'uomo e la donna che guardano con nostalgia il periodo in cui indossavano l'abbigliamento di questa firma.

carrera jeans

Attenzione a interpretare il pezzo, perché non voglio assolutamente affermare che i jeans Carrera sono per vecchi, anzi, la società ha dimostrato di saper stare al passo con i tempi, continuando una produzione che va oltre il denim regolare con modelli elasticizzati stretch femminili che vestono veramente bene. La collezione maschile propone in primo piano un catalogo più orientato sullo stile classico del Mod. 700, però anche in questo caso non mancano le alternative skinny e con tessuti totalmente colorati.

I prezzi dei jeans Carrera denim regolare e in generale dei i capi in vendita della storica marca italiana, non sono per niente esagerati, perché con meno di 30, 40 o 50 euro, puoi entrare nei negozi, scegliere il pantalone che ti piace di più, comprare il prodotto visto in vetrina e tornare a fare altri acquisti senza il dispiacere di aver speso troppi soldi.
Con gli sconti sui Carrera jeans, la convenienza aumenta, quindi consiglio di approfittare del periodo gusto con le date delle offerte speciali, dopo la corretta ricerca dei punti vendita presenti in molte città italiane, mostrati in un elenco completo sulla mappa del sito internet. Il catalogo che offre la possibilità di fare shopping online è ugualmente utile, ma conviene fare attenzione virtualmente a scegliere bene le taglie per garantire una precisa vestibilità.

Vediamo meglio quali pantaloni per uomo e da donna propone la celebre marca di Verona.
  • Carrera jeans Mod. 700 regular da uomo. Vestibilità regolare con varie alternative come la cerniera davanti, tessuto denim 100% cotone, colore blu normale, scuro o chiaro.
  • Mod. 710 con bottoni davanti.
  • Stretch Mod. 700. Realizzato con denim, cotone, elastina per offrire un po' l'effetto elasticizzato quando si indossa. Con cerniera zip e gamma di colori classici disponibili.
  • Mod. 737 elasticizzato 12 oz. Forse il più caro dell'intera collezione.
  • Mod. 717 zip per chi vuole una linea asciutta.
  • Denim regolare da donna con diverse belle proposte di jeans da guardare assolutamente sul sito ufficiale o nei negozi.
Sicuramente la sintesi è fin troppo breve per voler riassumere l'intera collezione, ma invito a vedere il catalogo nel web andando a scoprire anche i modelli Carrera vintage slim maschili per chi veste con capi piuttosto aderenti e alla moda. Inoltre consiglio i Chinos in cotone e velluto, interessanti pantaloni colorati per uomo e donna. Alla fine scopro che anche qui serve un futuro aggiornamento per fare un approfondimento.

2 commenti:

Alfredo Paternò ha detto...

Per un 50enne come me i jeans Carrera sono sempre sinonimo di garanzia sulla vestibilità classica che preferisco. Per certi versi li preferisco ai Levi's che compro a mio figlio.

Ivano Cologno Monzese ha detto...

Come marchio storico i jeans Carrera hanno saputo rinnovarsi per stare al passo con i tempi con modelli elasticizzati classici che compro regolarmente.