21/11/12

Giocoleria con sedi nel sud Italia

Perché ho deciso di trattare i negozi Giocoleria con le sedi nel sud Italia? Quando ci sono in programma delle feste riconosciute a livello nazionale oppure degli eventi come i compleanni, i bambini non devono essere mai dimenticati, poiché un pensiero, anche piccolo, riesce a segnare il loro futuro di crescita con i giocattoli. I negozi con l'insegna Giocoleria puntano a facilitare la ricerca della cosiddetta felicità nelle sedi dei punti vendita che si trovano al sud.

Il contrario potrebbe innescare un senso di trascuratezza nei giovani ragazzi, infatti non scordiamo che il giorno dopo c'è sempre una sorta di riepilogo dei doni ricevuti che si fa con gli amici a scuola oppure dai vicini e dai cugini che si incontrano insieme alle famiglie dei parenti.

Questa anticipazione sui negozi di giocattoli Giocoleria con le sedi nel sud Italia la scrivo giacché non si può assolutamente immaginare di far pesare le difficoltà storiche dell'economia al rapporto sociale di una generazione che, senza alcuna colpa soggettiva, si trova ad affrontare un debito sulle spalle già alla nascita.

Lo Stato e le Istituzioni dovrebbero garantire, in qualche modo, che a nessuno possano mancare i servizi essenziali per vivere e, in questa categoria, includo con grande determinazione l'offerta di giocattoli di Giocoleria per tutte le età con una buona fornitura da parte delle associazioni e degli enti preposti che non hanno ragione di esistere se si limitano a mantenere solo lo stipendio dei dirigenti, visto che i volontari spesso non percepiscono uno stipendio.

In questa ottica, affronto le sedi del sud Italia come una risorsa utile per ampliare il mercato e consentire di risparmiare i denari grazie alla concorrenza che c'è sul territorio.
In questo caso specifico sto parlando della società che si chiama Maggio 3 srl (con gli uffici operativi a Potenza in Basilicata), ovvero dell'ingrosso di giocattoli di Giocoleria che spazia anche sugli articoli di cartoleria oltre a quelli in oggetto in questa recensione in cui esprimo apertamente le mie opinioni su un concetto più ampio di commercio. Ma, d'altro canto, credo di aver abituato tutti i lettori agli approfondimenti che devo abbracciare una situazione globale per vederci chiaro nelle riflessioni che partono dalle gente comune.

Rispetto a prima, cioè quando erano presenti solo le piccole botteghe dei paesi e dei quartieri delle città, l'inaugurazione di tanti franchising, dei centri commerciali e degli spazi enormi in cui depositare una vasta area espositiva, ha evidentemente aperto un confronto che si è trasformato in una competizione per accaparrarsi il cliente.
Il beneficio è palese per i cittadini che non hanno la partita iva, dato che il listino prezzi imposto sui giocattoli viene modificato con più attenzione per non farsi sfuggire una parte del fatturato da chi propone un catalogo vantaggioso all'ultimo momento.

Catalogo dei regali

Allora, ecco che i volantini dei negozi Giocoleria vengono pubblicati e diffusi di continuo al sud Italia e, dunque, proprio nel periodo delle feste, cioè quando i regali si vanno a comprare quasi obbligatoriamente con il supporto di una cultura formata dai mezzi di informazione da secoli, si proiettano in una dimensione di calcolo necessario per spendere meno.

Escluso i negozi di giocattoli dei volantini di Giocoleria con le sedi nel sud Italia perché ritengo i punti vendita molto interessanti e convenienti, considerate che le opinioni di questo articolo sono generiche.

Naturalmente nei prossimi interventi non escludo a priori altre aziende simili, perché ci tengo a ribadire che la logica comprende tutti i loghi più o meno noti, anche basandomi sul fatto che nell'ultimo periodo ho messo in evidenza il cambiamento che sta avvenendo durante la ricezione dei manifesti.
L'atteggiamento è mutato in un forte interesse verso la lettura e alla conseguente raccolta degli appunti su un quaderno per tirare le somme poco prima di recarsi nei punti vendita dei giocattoli più vicini secondo la logistica della propria regione. Ricordo che stiamo parlando di una distribuzione, quella di Giocoleria, che è limitata a tutto il sud Italia, ma pur sempre piuttosto capillare tra la Puglia e la Campania.

Cosa voglio riassumere in sintesi? Fate sempre una collezione scrupolosa di tutti i dettagli dei volantini con le offerte come le proposte dei punti vendita Giocoleria, dedicate un po' di tempo al giusto paragone e cogliete le agevolazioni degli sconti, che ci sono anche in questo circuito con le grandi marche e con i prodotti delle piccole imprese che offrono ugualmente una qualità che sta negli standard che li fanno durare nel tempo con tutta la sicurezza che spesso è latitante da ciò che viene realizzato fuori dai nostri confini territoriali con una manodopera scadente e con i materiali di bassa lega.
Inoltre, per concludere davvero, non riducetevi sempre all'ultimo momento per andare a comprare i giocattoli nelle sedi del sud Italia dei negozi Giocoleria o di altri punti vendita con insegne totalmente diverse, in modo da non rischiare di non vedere sugli scaffali quello che avevate preventivato di prendere e farvi rifilare qualche avanzo di magazzino mandando in barba tutto lo studio certosino fatto in precedenza.

Prendete tranquillamente in considerazione i negozi di giocattoli con l'insegna Giocoleria con diverse sedi che si trovano nel sud Italia per comprare il regalo più bello che i genitori possono permettersi per i propri bambini.

1 commento:

Antonella Potenza ha detto...

Quando ci sono le feste in arrivo, ogni mamma che ha i bambini non può fare a meno del volantino Giocoleria per vedere in anteprima le belle novità interessanti che si trovano nei negozi.