12/10/12

Volantini delle offerte per fare la spesa

La situazione è innegabilmente difficile e i volantini delle offerte aiutano a superare alcune difficoltà quando si entra nei centri commerciali per fare la spesa. Viviamo senza dubbio in un momento di crisi economica italiana e internazionale così profonda e che attanaglia quasi tutte le famiglie che appartengono al ceto medio fino a stringere nella morsa della povertà quelle fasce meno abbienti che avvertono ulteriormente il peso delle tasse più salate.

Questa situazione fa sentire con maggiore drammaticità la difficoltà di uscire dai problemi quotidiani derivati dalla mancanza dei soldi per arrivare alla fine del mese, così tutti si vedono costretti a trovare delle soluzioni tramite i volanti delle offerte dei centri commerciali o attraverso il negozio discount per tamponare il disagio.
Il continuo aumento dell'IVA non giova ai consumi e le stime diffuse dalle varie associazioni di categoria con i dati ufficiali dell'ISTAT, rivelano un Paese in ginocchio sotto ogni punto di vista con dei settori che stanno sprofondando nell'oblio.
La disoccupazione aumenta, i redditi non crescono per i lavoratori che per fortuna ancora mantengono il loro posto, la cassa integrazione e la mobilità raccoglie sempre più nomi nei suoi elenchi del sistema produttivo, tuttavia il Governo non mette in atto le vere riforme che possono cambiare la tendenza negativa.

Adesso i cittadini hanno la facoltà di escogitare solo qualche alternativa, come l'attenzione sempre più frequente ai volantini delle offerte per fare la spesa nei centri commerciali, così mentre in passato davano fastidio quei fogli che riempivano le cassette postali, adesso i raccoglitori della pubblicità sono diventati dei mezzi indispensabili e si attende con molta scrupolosità ogni nuovo aggiornamento da inserire nella mappa dei supermercati custodita a casa per calcolare la convenienza di risparmiare tutti i giorni della settimana.
Per i prodotti a lunga scadenza si è ampliata l'usanza di fare la scorta quando ci sono particolari occasioni sui volantini delle offerte nei centri commerciali e per questo metodo si sceglie di risparmiare nei centri commerciali, poiché possono permettersi delle applicazioni esclusive per via degli sconti dovuti al modello della grande distribuzione.
Le marche delle aziende più note tra gli alimentari sono di sicuro in declino per i numeri della merce venduta, mentre per il fatturato non saprei dirvi esattamente cosa accade, in quanto dobbiamo prendere in esame i vari aumenti sui prezzi che ci sono stati, allorquando dobbiamo includere che anche loro hanno il carico di costi per i trasporti e per altri fattori intrinseci.

I volantini da leggere per conoscere le offerte nei centri commerciali sono diventati un mezzo importante della famiglia per risparmiare sulla spesa nel supermercato. Il discount ha vinto innegabilmente nell'attuale periodo storico che ci vede costretti a privarci di tante cose futili che ci eravamo abituati ad acquistare con i vari finanziamenti agevolati che poi hanno fatto indebitare i nuclei familiari che ormai compravano solo perché avevano visto uno spot con il volantino delle offerte in tv oppure un bel cartello esposto tra gli scaffali mentre giravano con il carrello.

Insieme agli oggetti frivoli, però, portiamo sulle spalle il peso di una mancanza di liquidità per soddisfare anche i bisogni primari e questa condizione è abbastanza grave nonostante le offerte dei volantini dei centri commerciali.

In poche parole, possiamo dire che l'evoluzione dell'uomo circondato dalla tecnologia con il sogno di vivere meglio, per molti si è è trasformata in una decadenza che non vuole andare proprio via.
Da osservare, ciononostante, che il mito dello smartphone, del cellulare di ultima generazione da possedere in tasca non si riesce in nessun modo a cancellare dall'idea culturale che affonda le radici in una comunicazione mediatica del berlusconismo degli ultimi decenni.

esempio di raccolte

La scelta dei volantini delle offerte dei centri commerciali per comprare tanti prodotti con un certo risparmio di soldi è un ulteriore passo intelligente fatto dalle mamme e dai papà che con i figli piccoli hanno delle maggiori spese a fronte di minori entrate dello stipendio mensile, è il rimedio della cosiddetta collezione della tessera fedeltà con l'esempio delle raccolte dei punti e i prezzi più bassi.

I clienti dei centri commerciali o dei piccoli negozi collegati in un circuito che hanno eseguito l'iscrizione gratuita, riescono a dissipare meno il denaro che è più comodo per altre emergenze che nascono tutti i mesi con le bollette sempre più salate.
In mezzo a queste righe sui volantini delle offerte mi sembra di aver fornito dei consigli che comportano dei benefici per chi non aveva ancora pensato ad alcune soluzioni simili.

1 commento:

Ida Cremona ha detto...

Di questi tempi nessuna famiglia che vive con uno stipendio mensile medio può fare a meno di cercare i volantini delle offerte per fare la spesa nei supermercati dei centri commerciali e del discount. Chissà quando finirà la crisi che stiamo vivendo noi italiani.