22/02/12

Comprare mobili per ufficio Ikea

Oggi si aggiunge un tassello nelle informazioni che riguardano i mobili per ufficio da comprare all'Ikea. Da sempre su questo blog abbiamo trattato molti argomenti utili per risparmiare, così in questi momenti critici di crisi economica, in Italia come in altre nazioni in Europa, abbiamo deciso di allargare ulteriormente il tiro per dare consigli a tutti, compresi i commercianti e i piccoli imprenditori che si ritrovano delle tasse molto alte e non sanno davvero come fare per far quadrare i conti del bilancio nel loro impiego di lavoratori autonomi.

La moda di comprare i mobili per ufficio Ikea esiste e non si discute sull'incremento delle vendite dell'azienda svedese. Qualcuno in un certo senso coraggioso al punto di aprire un'attività in questo periodo, però esiste, come del resto anche chi ha bisogno di cambiare l'arredamento della sua piccola ditta e non si può permettere di incidere sui costi, visto che gli incrementi di vendita difficilmente si vedranno in tutto il periodo dell'anno.

Allora, ecco che ci sentiamo di suggerire l'idea di comprare i mobili per ufficio all'Ikea perché nel settore business costano poco e in molti casi hanno un design che non ha nulla da invidiare ad un altro genere di concorrenza.

mobili per ufficio ikea

Sicuramente con gli articoli di questo genere non vogliamo privare gli artigiani locali oppure i negozi più piccoli di un flusso di vendite fondamentale per la loro permanenza sul mercato, ma ci sembra giusto ed obiettivo trattare questa azienda svedese con un occhio differente grazie ai suoi prezzi davvero contenuti, tenendo presente anche il rapporto tra qualità e spese.
Qualcuno che difende il made in Italy potrebbe gridare allo scandalo, ma mettendoci la mano sulla coscienza, dobbiamo davvero chiederci come stanno le cose e capire cosa effettivamente viene realizzato qui da noi? Per risparmiare il cliente ha bisogno anche di comprare i mobili per ufficio Ikea senza pensare alle questioni di bandiera.
Oppure la maggior parte dei prodotti vengono lavorati all'estero e le componenti importate ci sono quasi sempre in quasi tutti gli oggetti?
Inoltre quali sono le fabbriche che si affidano ai lavoratori locali? Noi crediamo che siano davvero poche, visto che avere gli operai di altre nazionalità ha spesso dei costi inferiori.

Fatte queste dovute precisazioni, passiamo all'argomento principale dell'articolo, cioè la convenienza del reparto business per comprare i mobili Ikea per ufficio.

Sono davvero tanti i professionisti che lo hanno capito e basta entrare in qualsiasi loro attività per trovare almeno una scrivania, uno scaffale oppure le sedie provenienti dalla conosciutissima società svedese che è diventata un punto di riferimento in tutta Europa per la convenienza nell'acquistare i prodotti come i mobili per ufficio Ikea senza dover spendere somme astronomiche.
Inoltre, per chi ha la Partita Iva, esistono delle tessere speciali per soci che permettono di avere ulteriori sconti (senza essere in periodo di saldi), oppure consentono di pagare a rate e ovviamente si può fatturare tutto in modo da inserire nei costi quello che ci serve tra i mobili Ikea per ufficio e che avremo deciso di prendere.

Naturalmente la qualità non è proprio eccelsa da comprare e non risulta unica come potrebbe essere quella originale proveniente da un laboratorio artigianale, ma in fondo dobbiamo superare questo periodo di crisi economica e ci interessa poco se la peculiarità è ugualmente competitiva e non ci fa fare brutta figura con i clienti che varcheranno la porta di ingresso dell'attività commerciale che sia uno studio di un professionista, un negozio, un ufficio o altro.
La tendenza di affidarsi agli articoli proposti sul sito ufficiale dei mobili Ikea e visti su ogni catalogo è comunque proprio questa. Questo aspetto lo possiamo notare entrando da tanti colleghi di lavoro o dai nostri venditori, visto che siamo tutti clienti di qualcuno e andiamo nei negozi a comprare gli articoli per tenere l'ufficio sempre moderno.

1 commento:

Dario Pescara ha detto...

Forse nel caso di un ufficio troppo di lusso, il professionista o l'imprenditore di turno dovrebbe evitare di arredare con i prodotti di questa azienda, ma in altre occasioni, i mobili Ikea sono veramente la soluzione giusta.