Dove si può mangiare in Germania nella capitale?
Uno dei posti più conosciuti e alla moda è il Kadewe di Berlino, un'imponente struttura con le gallerie di negozi per fare shopping tra accessori, profumi o abbigliamento donna, uomo e bambini.
Non è il classico centro commerciale, ma in un certo senso si può paragonare alla nostra Coin o la Rinascente, ma con tutte le differenze del caso.
Vediamo cosa ho visitato e quello che si può trovare, in sintesi, quando si va all'interno della galleria commerciale del Kadewe di Berlino.
Parto dal piano terra dove ci sono soprattutto le firme di lusso tra Louis Vuitton, Gucci, Prada, la nostra italiana Tod's e ancora i prodotti di bellezza e tanti altri accessori tra borse o cinture.
Ma ovviamente non solo questo è presente nelle gallerie dei negozi.
Continuo il tour andando al primo piano dove c'è tutto per l'uomo dai jeans ai giubbotti, maglie, scarpe, abiti e praticamente si può trovare quello che serve per vestirsi dalla testa ai piedi.
Le firme in vendita al Kadewe di Berlino sono tante, infatti si passa dalle griffes di lusso ai marchi molto noti a livello internazionale, personalmente mi sono soffermato sulla jeanseria Diesel, sul classico Ermenegildo Zegna e sulle polo Ralph Lauren.
Il secondo piano è dedicato alla donna, quindi tutto quello che serve per le esigenze femminili e vedrete che andando con una fidanzata o con la moglie, vi conviene lasciarla qui da sola e continuare da soli, altrimenti resterete intrappolati in questo reparto.
Terzo piano di negozi del Kadewe Berlino con la linea kids dove si trova veramente di tutto per vestire i bambini, poi salendo si passa alla porcellana, con i bicchieri, i piatti e quello che serve per arredare casa con gusto del design.
Libri, cd, computer e tutto quello che si può cercare per chi ama la tecnologia è presente al quinto piano, dove ho visto anche dei giocattoli simpatici e le fotocamere digitali.
Il ristorante del Kadewe è all'ultimo piano, ma quello che mi ha colpito è che se cerchi dove mangiare in Germania nella capitale, in molti ti suggeriscono proprio questo luogo di Berlino.
Soprattutto a pranzo, per un aperitivo o per chi vuole fare molte degustazioni della cucina tipica, può addentrarsi nei punti del Kadewe di Berlino e precisamente dove ci sono le aree con tantissime proposte e offerte, poi il bello è che si cambia tavolino e servizio tra gli antipasti, il pesce, i primi, o i dolci, come se fossero tanti ristoranti ognuno con la sua specialità.
Un bel posto da visitare il Kadewe a Berlino. Per la ristorazione, per fare shopping con tantissime firme o per trascorrere un pomeriggio a guardare le vetrine e provare vestiti da comprare.
Nessun commento:
Posta un commento