22/04/08

Lacoste Polo tra camicia e t-shirt

Per indossare la maglia tra camicia e t-shirt ci vogliono i soldi, anche con i saldi. Comincio in questo modo simpatico l'articolo perché la Polo Lacoste con il colletto a colori costa non poco, quindi non è un capo di abbigliamento per tutti. Tuttavia non deve disperare chi non può permettersi di comprare tutto nella vita, il mondo è bello perché è vario ed è bello anche fermarsi a desiderare qualcosa senza poi per forza fare un acquisto.

Non ricordo dove ho letto un'introduzione del genere, non su un sito web in italiano per fortuna, era comunque su internet che veniva presentata così la Polo Lacoste, cioè questa maglia nata dalla fusione tra t-shirt e camicia a manica corta o lunga, ovviamente non ho smesso di ridere perché cose del genere solo un folle può anche fermarsi a pensarle e poi scriverle per farle leggere ad altri, si tratta ovviamente di gente esaltata che guarda solo l'aspetto materiale e superficiale delle cose.

Invece vorrei dire che ovviamente i prezzi delle Polo Lacoste non sono bassi, ma mettendo dei soldi da parte tutti possiamo toglierci qualsiasi sfizio di questo genere. Poi se si va oltre come una enorme villa al mare oppure un'auto di lusso, allora c'è un discorso differente da fare.

Si riconosce dal simbolo del coccodrillo e la t-shirt elegante con il colletto della Polo Lacoste è molto amata dai professionisti che ad esempio in ufficio al lavoro si sentono a loro agio con le collezioni estive del catalogo in vendita, pe stare un po' più comodi e freschi rispetto alla classica camicia e forniscono sempre un aspetto mezzo elegante (magari un po' più casual e sportivo) davanti ai colleghi o ai clienti.

Ma non sono solo i grandi a preferirle, perché ad esempio la sera in estate vedo molti ragazzi in giro che indossano questo genere di Polo Lacoste nate dalla fusione tra il colletto della camicia e la semplicità di una t-shirt colorata. Firme simili che si trovano nei negozi (rimanendo sullo stesso target) potrebbero essere l'inglese Fred Perry oppure la Ralph Lauren.

Nessun commento: