06/02/11

Scarpe MBT comode con benefici per i piedi

Ho sempre visto i modelli delle scarpe MBT in giro nei negozi che le vendono in Italia e anche all'estero, quando mi trovo fuori in Europa.
Molti amici me ne hanno parlato anche su Facebook, ma non le ho mai provate, almeno fino a poco tempo fa, cioè quando ho scoperto che le calzature sono davvero comode con reali benefici per i piedi e la postura.

Alla fine ho provato le scarpe MBT comode dopo aver indossato per molti anni le Hogan, perché ho deciso che era giunto il momento di tentare qualcosa di nuovo e così entro in un punto vendita ufficiale e chiedo alla commessa di farmi vedere gentilmente qualcosa di questa marca.

Con meraviglia noto che tutti i dipendenti le hanno ai piedi le scarpe MBT e mi rispondono che anche loro le hanno testate e che sono comode con grandi benefici, alla schiena e ad altre parti del corpo, ma in un primo momento penso che in fondo sono in un certo senso costretti a dire così perché fanno il loro lavoro.

Poi decido di provare le scarpe MBT comode per i piedi e la postura su me stesso e appena mi alzo e comincio a camminare non ci riesco a credere, l'effetto di queste nuove calzature è veramente impressionante, sembra di passeggiare in un modo differente da qualsiasi cosa abbia mai usato prima d'ora.

Poi, i prodotti subentrati sul nuovo catalogo non sono più con i lineamenti duri e poco estetici di quelli in vendita in passato, la collezione per uomo e donna finalmente può piacere e chi le guarda non pensa che si tratta di suole mediche.

Tra l'altro sono andato anche sul sito ufficiale e ho scoperto che le scarpe MBT comode non portano solo benefici per i piedi ma per altre parti del corpo come le ginocchia, il mal di schiena, le articolazioni o la tensione del collo.
Ci sono anche altre case produttrici che propongono questo tipo di movimento naturale e salutare simile alle scarpe MBT, ma se devo essere sincero, quelle che mi sono piaciute di più dal punto di vista estetico sono proprio queste che adesso non tolgo così facilmente.

2 commenti:

Claudio Pescara ha detto...

Ho scoperto la particolare forma delle scarpe MBT da qualche anno e posso garantire che le calzature da uomo sono davvero comode e belle da vedersi soto i pantaloni. I modelli femminili mi piacciono un po' meno, ma forse è solo una questione di gusti personali.

Gianpiero Lugo ha detto...

Le scarpe MBT sono comode senza ombra di dubbio e non so se dopo averle provate potrete fare a meno di comprare un nuovo modello per ogni stagione. Non ci sono paragoni con alcuni brand che cercano di imitare inutilmente il modo di camminare a piedi.