17/11/08

Scarpe PZero Pirelli

Secondo me i prodotti come le scarpe PZero Pirelli sono una vera tentazione per chi adora gli articoli estrosi e cerca una calzatura adatta per camminare comodamente.
Sono rimasto molto impressionato dal design che ha adottato la Pirelli per le scarpe PZero, una firma che non si occupa soltanto di pneumatici e che quindi entra anche nel mondo della moda da ormai diversi anni.

Non è la prima azienda italiana a decidere di fare questo passo in un settore differente dal suo, infatti mi viene subito in mente la casa automobilistica torinese che ha avuto un discreto successo con le maglie e le felpe della Fiat.

La linea delle scarpe PZero Pirelli è unica e chi le calza verrà di sicuro notato tra i tanti modelli delle marche di concorrenza, infatti la collezione del catalogo passa dalle produzioni coloratissime a quelle meno eccentriche, ma sempre curando i dettagli in modo particolare per far notare anche la qualità della gomma, soprattutto per quanto riguarda alcune esclusive idee come le recenti Be Spoke della Pirelli che diventano uniche e prendono l'esperienza artigianale che non viene richiesta più solo nell'abbigliamento di lusso.

Per la scelta dei colori, ho trovato le scarpe PZero molto simili ad alcune cose della Fred Perry, anche se in quest'ultimo caso ho comprato un classico con il tessuto interno veramente meraviglioso per via della scelta dei tessuti colorati e a quadretti, anche se in questo momento non ricordo di preciso come si chiamano.

Magari cercherò lo scontrino che mi ha rilasciato il negozio di un aeroporto per vedere se c'è scritto il nome e poi lo andrò a vedere in un punto vendita ufficiale oppure su un sito e-commerce come eBay, facendo però attenzione ai capi originali.

Pirelli PZero

Per quanto riguarda la nuova collezione, sono rimasto particolarmente affascinato dal modello Miele che si vende solo presso il Pirelli Corso Venezia che si trova a Milano e vende esclusivamente questa firma, perché queste scarpe PZero che fanno parte sempre del catalogo nominato Be Spoke sono molto classiche per chi veste in modo serio e casual, ma grazie alla gomma e alla versione con la suola di cuoio, si adattano molto bene anche per una vestibilità sportiva.

Sicuramente le più conosciute e probabilmente anche le più vendute sono le scarpe PZero Anniversary, che però mi danno più l'impressione di avere ai piedi un prodotto troppo visto della Pirelli, mentre andiamo su uno stile differente con le Eric, la Clapton, oppure le Eugene gialle e negli altri colori disponibili.
Per l'estate e per chi usa le infradito, ho visto le flipflop che si chiamano Judo e ho deciso di comprare un paio proprio di ciabatte per andare al mare, perché la qualità di questo prodotto deve essere necessariamente di ottima fattura, altrimenti con le altre aziende che improvvisano l'adattabilità, si rischia di camminare in modo non più comodo con tutte le conseguenze sulla postura sbagliata.

Quindi è fondamentale prestare la giusta attenzione solo sulle società che sono affidabili.
Se andate sul sito ufficiale delle scarpe PZero, potrete vedere l'intero catalogo Pirelli online, le misure delle calzature in vendita e soprattutto i prezzi e tenete presente che si possono comprare nella quantità scelta e desiderata anche attraverso il negozio su internet.
Inoltre si possono vedere anche tutti gli altri articoli diversi dalle scarpe PZero Pirelli, come i giubbotti firmati, le polo e tutto quello che viene realizzato non solo per uomo, ma anche da donna.

Nessun commento: