13/06/08

Geox scarpe che respirano

Inizialmente ricordo un lancio con degli spot, sulle scarpe che respirano della Geox, davvero simpatici al punto che avevano fatto incuriosire una bella fetta di clienti, infatti è stata realizzata una campagna di comunicazione che gli esperti chiamano virale, proprio perché poi i video vengono visti su internet con un'alta reazione di visibilità che poi porta ad entrare nei negozi per provare e poi comprare uno dei modelli proposti in tutte le collezioni che vengono prodotte ogni anno.

Ovviamente dopo un po' di tempo avviene la fidelizzazione delle persone se in effetti c'è realmente la prospettiva di confermare le qualità proposte e infatti la Geox con le scarpe che respirano è riuscita a fare centro, diventando subito il leader del settore e trovando la capacità di aprire molti punti vendita con solo questa marca di calzature in tante città italiane e all'estero.

scarpe Geox che respirano

La storia parla chiaramente dell'idea del creatore di questo progetto delle scarpe che respirano Geox che lo ha fatto entrare nel mondo del business con un'azienda che orami è davvero molto importante non solo nella nostra nazione, ma anche in molte altre zone in Europa e probabilmente anche in altre aree commerciali.
In pratica il colpo di genio è venuto perché il signor Moretti Polegato aveva un forte fastidio dovuto al facile surriscaldamento dei piedi e allora si è messo a cercare la causa.
Dagli studi artigianali che ha fatto Geox con le scarpe che respirano, ha scoperto che le produzioni con le suole di gomma portavano a questo disturbo e allora gli è venuto in mente di forare questa parte, in pratica ha proprio bucato il fondo e così, in modo semplice, una quantità del calore che si formava all'interno finalmente usciva offrendo una sensazione di sollievo.

Questa è stata la prima fase della ricerca che è avvenuta in modo molto naturale per le famose scarpe che respirano della Geox, poi la professionalità ha portato ad uno studio approfondito per capire anche come evitare l'entrata dell'acqua, soprattutto per i modelli invernali che si portano quando c'è la pioggia, perché in estate a parte l'aspetto esteriore della parte di sotto che si può vedere nel momento in cui si sta seduti, questa modifica non avrebbe causato problemi.

Dopo tanti esperimenti è stata immediatamente brevettata la scoperta e così abbiamo potuto vedere il primo catalogo che ormai è diventato un pezzo di storia, anche perché il design è ovviamente migliorato, perché ad essere sincero all'inizio non mi piaceva un granché.
Ma come sempre, sottolineo che questi sono gusti personali e non vorrei offendere la società, perché la stimo moltissimo in quanto è riuscita a portare a termine una validissima invenzione delle scarpe che respirano Geox, che ha determinato ancora una volta il prestigio del made in Italy esternamente, riuscendo ad esportate un lavoro importante anche per l'economia nazionale.

Se ancora non la conoscevate, questa è proprio l'avventura ufficiale che forse non tutti hanno sentito perché non hanno mai fatto un approfondimento, ma vorrei consigliare di andare sempre a trovare le informazioni dettagliate di qualsiasi cosa prima di comprare ciò che soddisfa i vostri gusti, perché nella vita fa sempre bene non essere superficiali quando si cerca qualcosa di realmente comodo.

La mia esperienza personale mi fa esprimere un'opinione positiva nei confronti della Geox, perché riesco a possedere sempre delle valide realizzazioni, anche se ad essere sincero ho letto più di qualche recensione delle scarpe che respirano in cui qualcuno ha scritto che quando piove entra un po' d'acqua da sotto la suola di gomma, proprio attraverso i fori, ma sinceramente non ho mai avvertito questo problema.
Grazie al periodo dei saldi diventa molto più interessante approfittare delle occasioni sulle calzature e dei prezzi scontati per comprare le scarpe che respirano Geox.

Nessun commento: